Mi interessa capire meglio come funziona il test ELISA

classic Classic list List threaded Threaded
4 messages Options
Reply | Threaded
Open this post in threaded view
|

Mi interessa capire meglio come funziona il test ELISA

josepruitt
Mi interessa capire meglio come funziona il test ELISA, ma preferirei una spiegazione semplice per poterlo comprendere facilmente. Qualcuno potrebbe darmi una panoramica chiara su come avviene la reazione e per quali applicazioni è più usato? Grazie in anticipo!
Reply | Threaded
|

Re: Mi interessa capire meglio come funziona il test ELISA

natalie183
Funziona sfruttando la reazione specifica tra un anticorpo e un antigene: se la sostanza cercata è presente, si attiva una reazione enzimatica che provoca un cambiamento di colore, visibile e misurabile. È molto usato per diagnosi di malattie infettive, allergie e anche per monitorare risposte immunitarie. Se cerchi una test elisa spiegazione semplice, ti consiglio di dare un’occhiata a gentaur.it, dove trovi spiegazioni chiare e anche i kit adatti a vari tipi di analisi.
Reply | Threaded
|

josepruitt
In reply to this post by josepruitt
Certo, te lo spiego volentieri! Il test ELISA è una tecnica di laboratorio che serve a "catturare" e rilevare una specifica sostanza, grazie alla reazione tra antigeni e anticorpi. Se quella sostanza è presente nel campione, si innesca una reazione chimica che produce un colore, e l’intensità di quel colore ci dice quanta sostanza c’è. È molto usato in medicina per diagnosticare malattie infettive, ma anche in campo alimentare e nella ricerca. È preciso, veloce e permette di analizzare molti campioni contemporaneamente.
Reply | Threaded
|

licekpetr314
In reply to this post by josepruitt
Any industrialized nation with a robust manufacturing sector pumps out goods at both the low and the high ends of the spectrum. And when it comes to the low end of link the spectrum consumer demand has created a culture link that values easily accessible quickly-made disposable goods. China produces a range of goods across that spectrum but I link frequently hear it used as a short-hand for cheaply-made goods which is exactly what Atelier Wen is fighting against.